PLANIKA & AURA WELLNESS – EVENTO FORMATIVO PER ARCHITETTI NELLO SHOWROOM DEL NOSTRO RIVENDITORE
Con il ritorno degli eventi sociali nel 2022, uno dei rivenditori Planika in Ungheria – Aura Wellness – ha deciso di organizzare un evento di 3 giorni per architetti e designer. I proprietari dello showroom – Tamás e Adam Csillag – hanno invitato Planika al loro evento Aura Expo per presentare la tecnologia dei caminetti automatici a bioetanolo. Tra le altre aziende che hanno presentato i loro prodotti nello stesso giorno c’erano HiGold, Laufen, Sicis, Hüppe e Hansgrohe.
AURA WELLNESS STÚDIÓ – 20 ANNI DI COLLEGAMENTO TRA I CLIENTI E I PRODOTTI DI ALTA GAMMA
Il 6 maggio, Aura Wellness ha organizzato l’Aura Expo nel suo showroom di Veszprem per architetti e designer. Durante questo evento, gli ospiti hanno avuto la possibilità di vedere i prodotti in prima persona, apprendere i consigli pratici su come implementarli nel progetto architettonico e ottenere informazioni di contatto dal produttore.
Da 20 anni il proprietario di Aura Wellness – Csillag Tamás – aiuta architetti, designer e altri clienti a scegliere i migliori prodotti per il benessere di alta qualità. Insieme al figlio Csillag Adam, offrono un’ampia gamma di saune, vasche idromassaggio, mobili da giardino e altro ancora.
Prima di questo evento, Aura Wellness ha partecipato alle fiere di gennaio e marzo, promuovendo tra l’altro i caminetti Planika. I prodotti sono diventati incredibilmente popolari tra i partecipanti alle fiere, per questo Adam ha deciso di includere Planika nel suo Aura Expo di maggio.
Abbiamo organizzato alcuni eventi negli ultimi anni, perché crediamo che (…) sia molto importante conoscere meglio i clienti ed educarli ai prodotti. Non solo su Planika, ma su tutti i tipi di prodotti che trattiamo (…).
Proprio l’anno scorso, Aura Wellness ha aggiunto i caminetti Planika all’elenco dei prodotti offerti. All’inizio si trattava di caminetti a gas da esterno come Lighthouse, Faro e Square Table. Ora sia Planika che Aura Wellness mirano a diffondere i caminetti automatici a etanolo, che si propongono come il futuro dell’industria dei caminetti, tra gli architetti e i designer che creano progetti per case sostenibili.
Abbiamo analizzato più a fondo questa tecnologia e abbiamo scoperto che potrebbe funzionare in molte aree su cui non ci siamo concentrati in precedenza. Ecco perché abbiamo avuto l’idea di mostrare questi caminetti ai progettisti e agli architetti, perché non possiamo vedere questi prodotti negli edifici. Tuttavia, hanno un aspetto fantastico e sono molto facili da installare (…).
LA MOTIVAZIONE DI AURA EXPO DI AURA WELLNESS STÚDIÓ
La prima motivazione per organizzare l’Aura Expo è stata quella di presentare ad architetti e progettisti i nuovi prodotti e le soluzioni tecniche che essi offrono.
L’approccio di Aura Wellness e Planika nei confronti dei clienti è molto simile.
Al giorno d’oggi fornire al cliente materiale didattico su prodotti e servizi è un punto cruciale nel processo di customer experience. Questo approccio richiede una stretta collaborazione tra il produttore e il rivenditore. Il produttore fornisce informazioni dettagliate sui nuovi prodotti e sugli aggiornamenti. Il rivenditore, invece, fa coincidere le informazioni rilevanti con le esigenze del cliente, per aiutarlo a scegliere il prodotto più adatto.
A lungo termine, riteniamo che sia importante educare i clienti, gli arredatori e gli architetti, perché se acquisiscono le conoscenze necessarie e se li aiutiamo a trovare i prodotti in modo più semplice e veloce, avranno la sensazione di aver già ottenuto ciò che desideravano.
Per Adam, l’Aura Expo è stata l’occasione per condividere le sue conoscenze e il suo entusiasmo per i caminetti Planika e per gli altri prodotti di fascia alta che offre nel suo showroom.
PIANO DELL’EVENTO – COSA È SUCCESSO DURANTE AURA EXPO?
L’evento è stato suddiviso in quattro segmenti tematici:
- GIARDINO E MOBILI (HiGold, presentato da Csillag Ádám)
- CAMINETTI (Planika presentato da Edyta Nowak)
- DOCCE (Hansgrohe presentata da Ádám-Gombár Eszter, Laufen presentata da Németh Ákos e Hüppe presentata da Rajna Kata)
- SAUNE (presentate da Csillag Tamás e Bor Iván per Sicis)
Edyta Nowak, responsabile delle vendite e dello sviluppo commerciale di Planika, ha presentato la tecnologia BEV (Burning Ethanol Vapours) a distanza dal nostro showroom di Bydgoszcz.
Utilizzando il caminetto con un pannello laterale trasparente, ha spiegato il processo di combustione pulita dei vapori di etanolo senza canna fumaria, senza contatto diretto tra il combustibile e la fiamma. Edyta ha anche parlato delle possibilità di utilizzo creativo dei caminetti Planika in progetti che creano design moderni come divisori di stanze e tunnel. Ha anche parlato delle possibilità di combinare il fuoco con materiali alla moda, nonché di progetti insoliti come un camino come isola o una TV montata sopra il camino.
Per dare una reale possibilità agli ospiti di familiarizzare con i caminetti a bioetanolo, Adam ha organizzato una lotteria alla fine della presentazione per i suoi ospiti. Due vincitori si sono aggiudicati un caminetto a etanolo da tavolo. Gli altri quattro partecipanti hanno vinto la possibilità di visitare la sede centrale di Planika a Bydgoszcz e vedere il processo di produzione in prima persona.7
QUALI SONO STATI I RISULTATI DI AURA EXPO?
Architetti e designer hanno avuto l’opportunità di acquisire consigli pratici e materiali dai rappresentanti delle aziende che collaborano con Aura Wellness. Questo ha fornito loro gli strumenti per rendere i loro futuri progetti architettonici più facili da creare e i loro prodotti più veloci da implementare.
Dopo l’evento, Adam ha espresso la sua sorpresa per la quantità di domande che i suoi ospiti hanno avuto sui caminetti a etanolo e sugli altri prodotti presentati quel giorno.
Alla fine della giornata, ne è valsa assolutamente la pena. Valeva la pena organizzare, valeva la pena parlare con tutti, perché alcuni designer hanno detto che aspettavano l’opportunità di porre finalmente le loro domande (…).
Per quanto riguarda i camini Planika, gli ospiti hanno potuto conoscere meglio la tecnologia BEV dei camini automatici a etanolo, imparare la differenza tra camini manuali e automatici e sapere perché i camini Planika sono una soluzione nuova sul mercato dei camini. Gli ospiti hanno anche potuto vedere da vicino i prodotti e apprendere consigli pratici su come integrare il caminetto a etanolo in un progetto architettonico. In questo modo hanno potuto avere una prospettiva più ampia sulle soluzioni tecniche dei bruciatori automatici a bioetanolo e sulle possibilità di progettazione di prodotti come FLA3.
D’altro canto, Aura Wellness e Planika hanno ricevuto un prezioso feedback dagli specialisti del settore dell’architettura. Questa esperienza ha portato a una nuova prospettiva su come migliorare l’aspetto della formazione sui caminetti automatici a etanolo e sulla tecnologia BEV.