Paese Di Consegna:
Currency:
mappa dei rivenditori

Camino in cucina 

Introdurre un camino in cucina potrebbe sembrare non convenzionale, ma questa tendenza sta guadagnando sempre più interesse nel mondo dell’architettura. Cosa spinge così tanti designer a fare questo passo audace? 

Il Nuovo Ruolo delle Cucine negli Spazi Aperti:  

Nelle case moderne, la cucina diventa spesso uno spazio multifunzionale, perfettamente collegato al soggiorno. Un camino può unificare armoniosamente queste aree, creando un ambiente coeso e moderno. 

Tecnologia e Integrazione Facile :

I camini Planika, grazie alla tecnologia avanzata BEV, non richiedono una canna fumaria, rendendoli facili da integrare in qualsiasi progetto di design della cucina. Questa soluzione innovativa è sempre più scelta dagli architetti in cerca di nuove possibilità di design. 

Scopri come Binova, il produttore italiano di cucine di lusso, incorpora i nostri camini nei suoi progetti. Guarda l’intervista!  

Non hai tempo di guardare l’intervista? Scarica la trascrizione.

Scarica La Guida All’installazione In 4 Passi  

Vuoi installare rapidamente e senza sforzo un camino in cucina o in un’altra stanza?  

Contattaci per ricevere una guida all’installazione breve e chiara del camino Planika in soli 4 passi. 

Trascrizione dell’intervista con Binova 

Aleksandra Nowicka-Piekarska (Planika): Ciao Mirko, Ciao. Siamo oggi nello showroom di Binova con chi Planica lavora e vogliamo parlare un po’ del progetto della cucina e il cammino dentro. Quindi se puoi descriverci un po’  Binova, ma anche il concetto di questo progetto che vediamo qua. 

Mirko Messina (Binova): Perfetto. Allora sì, Binova è un brand storico italiano nato nel Centro Italia. Rappresenta da oltre 60 anni un’eccellenza italiana nel mercato delle cucine. E non solo. Infatti, come di tendenza in questo periodo, si tende a unificare gli ambienti, quindi fare della cucina una parte integrante della casa e collegarla sempre di più con il living. Infatti, come in questo progetto, siamo andati a realizzare una grande colonnato che tramite sistemi a scomparsa va a ricreare una boiserie unica che si integra perfettamente con i mobili del living. Come in questo caso in cui siamo andati a inserire un camino a bioetanolo che fa una fiamma vera, quindi riscalda e crea un simbolo degli spazi conviviali pubblici e privati. Infatti molti dei nostri clienti ce lo richiedono per inserirlo all’interno dell’abitazione, nelle zone living e sale da pranzo, ed è molto facile da integrare in quanto Planica, brand di eccellenza nel settore dei camini a bioetanolo, garantisce una progettazione molto dinamica. Ci sono molte misure dei camini disponibili che riusciamo a integrare in tutti i nostri progetti. 

Aleksandra Nowicka-Piekarska (Planika):  OK, perfetto. Quindi cosa è stato più importante per voi per quanto riguarda decidere di usare il camino Planika? 

Mirko Messina (Binova): Per quanto riguarda il camino Planika, è molto importante la flessibilità delle dimensioni che si possono applicare. Anche il design è molto bello e  molto pulito, quindi non va a oscurare troppo il resto del progetto ma si va integrare perfettamente. E poi anche appunto la tecnologia con cui è realizzato non ha esalazioni particolari di odori. I livelli di fiamma che si possono utilizzare e tutto rendi i nostri clienti molto felici di averlo nella propria abitazione. 

Aleksandra Nowicka-Piekarska (Planika): OK, perfetto. E poi per quanto riguarda tutta la progettazione, è stato facile inserirlo? 

Mirko Messina (Binova): Sì, è molto semplice inserirlo. Oltre alle schede tecniche che utilizziamo per la progettazione, è molto bello andarlo  inserire e andarlo integrare nei nostri progetti. 

Aleksandra Nowicka-Piekarska (Planika): OK, grazie. 

Mirko Messina (Binova): Grazie a te.

Cerca nel blog